Il container diventa ufficio
I moduli coibentati hanno raggiunto negli anni uno standard talmente alto in termini di abitabilità da renderli la sede perfetta per ospitare qualsiasi tipologia di ufficio prefabbricato.
Presentano infatti:
- Confort o sicurezza molto elevati.
- Risparmi economici per costi d’acquisto e d’affitto notevoli.
- Tempestività di fabbricazione e installazione.
I prefabbricati prodotti da Mura Prefabbricati sono strutture che presentano, ormai, gli stessi requisiti di un fabbricato in muratura.
Forniscono spazi aggiuntivi, utili e funzionali per tutti gli utilizzi e sono adatti per gli uffici di qualsiasi dimensione: dai più piccoli alle strutture più articolate.
Offrono inoltre il grande vantaggio di installati dovunque e smantellati in tempi brevi, quando termina l’utilizzo.
Possono accogliere, infatti, un team di lavoro quando la necessità di locali per un tempo limitato nel tempo é di natura temporanea e limitata nel tempo.
E sono sicuramente uno spazio logistico valido permanente, quando il prefabbricato è una scelta edificativa di lunga durata.
Perché scegliere un ufficio prefabbricato
Gli uffici prefabbricati possono essere costruiti in tempi molto rapidi, non necessitano di interventi di accantieramento.
La successiva manutenzione risulta inoltre ridotta e facilitata.
Tutti gli uffici prefabbricati che produciamo hanno in più la caratteristica di avere un aspetto e le comodità di un ufficio standard in cemento.
La struttura, che ha una base in acciaio zincato e pannelli sandwich coibentati, viene progettata su misura, secondo la grandezza e il design richiesti dal cliente.
La possibilità di modificare gli spazi è dunque totale. Tutti gli elementi, interni ed esterni sono personalizzabili.
Si possono operare scelte specifiche sulla disposizione dei tramezzi, sull’ apertura di porte e finestre e di tutte le finiture e colori da utilizzare.
Ufficio prefabbricato usato o nuovo?
I moduli coibentati sono edifici amovibili, che possono essere spostati facilmente in qualsiasi momento se le condizioni del primo utilizzo sono cambiate.
Arrivano in loco già predisposti e assemblati. Il lavoro di costruzione e messa in opera viene effettuato già da noi in azienda.
Una volta pronti vengono trasferiti nel sito di destinazione, già pronti se le condizioni di trasporto lo concedono o suddivisi in più moduli nel caso di moduli da combinare,
Nella maggior parte dei casi sono scelti come soluzioni alternativa alle unità immobiliari perché di più rapida costruzione e meno vincolanti.
Sono inoltre edifici meno impattanti dal punto di vista ambientale.
La scelta per un loro utilizzo è duplice.
1. si può acquistare un modulo prefabbricato di nuova produzione o pari al nuovo, o
2. noleggiare un prefabbricato già pronto, usato.
Optare per un ufficio prefabbricato nuovo
Gli uffici modulari di nuova produzione sono completamente personalizzabili.
Consentono ai clienti di scegliere il modello e le misure che preferiscono.
Si possono decidere la disposizione dei vani, se creare uffici singoli o condivisi, sale riunioni, zone dedicate alla pausa o al ristoro, eventuali spogliatoi e dove posizionare i bagni.
Scegliere un ufficio prefabbricato usato
Si può noleggiare un box ufficio o una struttura più complessa semplicemente dietro il corrispettivo di un canone.
In questo caso i costi potrebbero anche risultare inferiori rispetto ad un ufficio modulare di nuova costruzione e la qualità altrettanto elevata.
Ufficio prefabbricato con bagno
All’ufficio prefabbricato possono essere aggiunti servizi igienici, laboratori, vani con requisiti speciali.
Il sistema di impiantistica è completo: impianti elettrici, impianti idrici, impianti di climatizzazione e impianti fotovoltaici o di green energy.
I servizi igienici possono essere disposti in diverse posizioni all’interno del prefabbricati. Sono perfettamente integrati alla struttura e a richiesta, dotati dei tutti gli elementi.
Come comprare o noleggiare un ufficio prefabbricato
L’acquisizione di moduli prefabbricati destinati ad uffici è piuttosto rapida:
- Si richiede una consulenza
É sufficiente contattarci con l’idea che hai in mente di realizzare. Studieremo insieme i dettagli per produrre il migliore edificio modulare.
- Si passa alla fase di progettazione con definizione dei costi e tempi di consegna
Si procede allo studio del progetto, parametrato al budget necessario per la realizzazione. In questa fase è preferibile indicare tutte le richieste in termini design, finiture e tinte da utilizzare.
- Si procede alla fabbricazione
Definito il progetto e definite le tempistiche di realizzazione e consegna, il nostro team di tecnici procede molto rapidamente alla produzione del modulo prefabbricato.
Ogni elemento e ogni singola parte del modulo viene costruita in azienda: pavimentazione, telaio e pareti, soffitto. Vengono installati gli infissi e messi a norma tutti gli impianti.
- Si trasporta e installa l’ufficio prefabbricato
Il trasporto è garantito in tutta la Sardegna.
In base alle dimensioni della struttura, i moduli possono essere trasportati già assemblati o divisi in moduli da assemblare e combinare.
La fase di installazione è veloce e quasi automatica, perché tutti gli incastri sono stati precedentemente provati.
Terminate le operazioni di collegamento degli impianti e collaudo, il nuovo ufficio prefabbricato è pronto all’utilizzo.
Tutti i materiali usati per la costruzione di strutture prefabbricate sono certificati CE.
Contattaci per avere una consulenza e tutte le informazioni utili al tuo progetto.