
Per il ricovero di attrezzi e macchinari una scelta ottimale é l’installazione di un prefabbricato.
Ricovero attrezzi prefabbricato
I box prefabbricati in acciaio zincato e pannelli coibentati destinati al ricovero attrezzi, al rimessaggio prodotti e merci, sono robusti e costruiti per resistere a maltempo e furti.
Offrono poi la grande utilità di poter essere posizionati in qualsiasi località e di poter essere sempre spostati in una nuova posizione.
Un deposito attrezzi prefabbricato può essere prodotto ed installato in 3 giorni: è dunque subito pronto all’utilizzo, permettendo di mantenere puliti e ordinati gli spazi esterni.
Come si presenta un ricovero attrezzi prefabbricato
1. Sicuro e robusto
Completo di tetto e basamento un capanno prefabbricato è progettato per essere a tenuta stagna, resistente all’umidità ed ogni genere di intemperie.
Sono infatti strutture ideali per i terreni agricoli e per zone montane. Il prefabbricato è poi una struttura sicura, costruito a regola d’arte e secondo le normative CEE. I materiali utilizzati sono coibentati e ignifughi. Di grande durata.
2. Di facile manutenzione
La spesa iniziale, un tantino superiore rispetto alle casette in legno o in semplice lamiera viene ampiamente ammortizzata negli anni e nell’uso. Gli interventi di manutenzione sono veramente ridotti e di lievissima entità.
Mura Prefabbricati garantisce infatti il prodotto e ne cura la funzionalità e la manutenzione negli anni.
Infatti tutti i prefabbricati di nostra produzione hanno una garanzia di 10 anni.
3. Di pronto utilizzo
Un prefabbricato da adibire a ricovero attrezzi o macchinari ha il vantaggio di essere prodotto ed installato in 3 giorni e dunque subito pronto all’utilizzo.
4. Trasportabile e posizionabile ovunque
Può essere posizionato in qualsiasi contesto, perché trasportabile. Se la logistica per l’installazione è proibitiva può anche essere smontato in azienda e assemblato sul posto.
5. Personalizzabile per dimensioni
Dimensioni e le caratteristiche della struttura possono essere scelte secondo le esigenze poiché la nostra azienda costruisce su misura.
6. Adattabile ad ogni ambiente
Un box in acciaio zincato con esterni personalizzati può integrarsi perfettamente a qualsiasi ambiente o paesaggio, riuscendo a mimetizzarsi con la natura.
A volte basta un colore, altre volte una finitura particolare, come il legno, le pareti rivestite di pietra o un canneto.
Autorizzazioni per ricovero attrezzi prefabbricato
In linea di massima per capanni attrezzi di piccole dimensioni, ad esempio per un box di 8 m² si ricade nell’area dell’edilizia libera secondo le disposizioni nazionali.
www.lavoripubblici.it/news/testo-unico-edilizia-2022-guida-normativa-interventi-titoli-27588
Infatti per manufatti che non superino di 25 metri cubi non è di regola prevista alcuna comunicazione preventiva da inviare all’ufficio tecnico comunale.
Tuttavia è opportuno informarsi presso il proprio comune sulla normativa vigente in loco.
Le disposizioni sono infatti differenti a seconda dell’indice di fabbricabilità. Tale indice è diverso per le aree edificabili e per i terreni agricoli e boschivi, dedicati all’agricoltura/allevamento o alla tutela del territorio.
Nelle zone E, territori rurali, la possibilità di costruire è ridotta.
Esiste infatti un rapporto, di 0,03 metri cubi a metro quadro, parametrato all’estensione del terreno e alla grandezza dell’edificio. Tale rapporto va rispettato anche se si tratta di una casetta prefabbricata per gli attrezzi.
Tuttavia viene considerata la destinazione d’uso delle strutture necessarie all’attività agricola e un ricovero attrezzi prefabbricato ricade in questa possibilità.
Ti aspettiamo nella nostra sede di via Pigafetta 2, nella zona industriale di Porto Torres.
Puoi anche inviarci una richiesta di preventivo al nostro indirizzo di posta elettronica: info@muraprefabbricati.it