Open/Close Menu Produzione Vendita e Noleggio Prefabbricati
INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI UN PREVENTIVO »
CHIAMACI ORA:
079 517090
prefabbricati per rifiuti

Box Pʀᴇꜰᴀʙʙʀɪᴄᴀᴛɪ ᴘᴇʀ ?ɪꜰɪᴜᴛɪ Sᴘᴇᴄɪᴀʟɪ

I box prefabbricati per stoccaggio Rifiuti speciali sono una delle migliori opzioni per la gestione dei rifiuti prodotti negli ospedali e nei laboratori.

Questi rifiuti, se conferiti e smaltiti male, rappresentano infatti un serio rischio per la salute umana e per l’ambiente.

Tra tale tipo di rifiuti si hanno aghi, campioni di sangue e tessuti, strumenti e presidi chirurgici usati.
Rientrano nella categoria di rifiuti speciali anche i farmaci scaduti e le sostanze chimiche utilizzate in laboratorio.

Per garantire la sicurezza di tutti è allora fondamentale che questi rifiuti debbano essere gestiti separatamente da quelli comuni.

Materiali idonei ai prefabbricati per rifiuti speciali 

I box prefabbricati per lo stoccaggio dei rifiuti speciali sono progettati appositamente per una raccolta sicura in modo da essere trattati in modo adeguato.

Per queste ragioni per la loro costruzione nella nostra azienda Mura Prefabbricati si utilizzano accorgimenti particolari.

In primo luogo vengono trattate le pareti per le quali utilizziamo una pannellatura perimetrale doppia.

Il pavimento viene fornito in vetroresina per garantire la massima protezione contro i pericoli potenziali dei rifiuti speciali.

I pavimenti in vetroresina sono un’ottimo materiale. che offre numerosi vantaggi per l’utilizzo in questi tipi di strutture.

La vetroresina, materiale resistente e duraturo

In primo luogo, i pavimenti in vetroresina sono resistenti all’acido e quindi adatti alla gestione di rifiuti che possono essere aggressivi e corrosivi.

La superficie liscia e uniforme del pavimento in vetroresina facilita in maniera notevole la pulizia e la sanificazione del box. Viene così garantita una maggiore igiene e sicurezza.

La vetroresina è anche un materiale leggero e resistente all’acqua: il che la rende ideale per i box prefabbricati che devono essere spostati o trasportati da un luogo all’altro.

La vetroresina è poi molto resistente ai danni causati da agenti atmosferici e chimici.
Tutti questi vantaggi assicurano una maggiore durata della struttura nel tempo della struttura di stoccaggio.

Funzionalità di un box prefabbricato per rifiuti

In virtù della loro natura prefabbricata, i box per i rifiuti speciali possono essere facilmente installati e smontati. Sono dunque un’opzione ideale per le emergenze o per la gestione temporanea dei rifiuti speciali.

Questi box possono anche essere utilizzati per una varietà di utilizzi.

Sono per esempio molto utili per la raccolta, ma anche per il trasporto sicuro dei rifiuti da un ospedale o da un laboratorio.
Possono essere i contenitori ideali per il successivo conferimento ad un impianto di smaltimento adeguato.

In pratica i prefabbricati, appositamente equipaggiati, sono utili per la sicurezza della salute umana e dell’ambiente. Rendono poi la gestione dei rifiuti speciali un processo semplice e sicuro.

Dove utilizzare i prefabbricati per Rifiuti speciali

I box prefabbricati per lo stoccaggio di rifiuti speciali sono strutture prefabbricate progettate per contenere e proteggere i rifiuti speciali.

Ciò durante la fase di raccolta, poi di stoccaggio prima della loro eliminazione.

La nostra produzione è rivolta alla realizzazione di prefabbricati da utilizzare all’interno e in particolare all’esterno degli ospedali e dei laboratori.

In tutti questi luoghi dove vengono raccolti i materiali potenzialmente contaminati la gestione dei rifiuti pericolosi deve essere particolarmente attenta.

Ogni passaggio del loro trattamento deve essere svolto secondo le norme di sicurezza e di gestione dei rifiuti sanitari e medici.

In base al loro utilizzo vengono dotati di sistemi di sicurezza. come porte di sicurezza, sistemi di allarme, sistemi di sorveglianza e videosorveglianza.

Possono essere muniti di sistemi di monitoraggio nella raccolta, tipologia di conferimento, in modo da garantire la salute degli operatori e la tutela dell’ambiente.

Per controllare la temperatura, il livello di umidità, la quantità di rifiuti all’interno del box e segnalare eventuali anomalie vengono inserita una strumentazione apposita.

La nostra azienda costruisce moduli prefabbricati adatti a tutti i rifiuti speciali pericolosi, come ad esempio batterie, sostanze chimiche, rifiuti tossici e rifiuti industriali.

Questi box presentano caratteristiche progettuali e di costruzione specifiche e possono essere personalizzati in ogni singolo elemento.

 

prefabbricati per rifiuti speciali

 

Ad esempio si possono scegliere dimensioni, materiali specifici, accessori, sistemi di scarico e raccolta dei rifiuti.

Realizziamo tutte le strutture in materiali resistenti e certificati, idonei a soddisfare le esigenze specifiche delle aziende o delle istituzioni che li richiedono.

Caratteristiche dei box prefabbricati per rifiuti speciali

I box prefabbricati per rifiuti speciali presentano diverse caratteristiche progettuali e di costruzione per garantirne la sicurezza e l’efficienza nell’utilizzo:

I box prefabbricati sono materiali in grado di resistere alle sollecitazioni meccaniche e chimiche dei rifiuti speciali.

Hanno un sistema di isolamento termico per evitare dispersioni di calore all’interno e all’esterno del container.

Sono dotati di un sistema di ventilazione in modo da assicurare una corretta aerazione all’interno del box e prevenire eventuali accumuli di gas.

I box prefabbricati per rifiuti speciali di nostra produzione sono certificati.
Sono cioè conformi alle norme di sicurezza e di gestione in base alla legislazione comunitaria, UNI EN ISO 9001 e 14001.

 

Mura Prefabbricati S.r.l. · P.IVA: 01961630900