
PORTINERIE PREFABBRICATE
Strutture di sorveglianza ai varchi di accesso
Le portinerie prefabbricate sono strutture prefabbricate utilizzate come centri di controllo e smistamento agli ingressi.
Solitamente sono posizionati all’imbocco di grandi aree delimitate o di grandi strutture con utilizzo specifico.
Le portinerie sono presenti si varchi di ingresso di strutture ospedaliere, edifici istituzionali, centri industriali e grandi cantieri.
I servizi svolti nelle portinerie hanno la funzioni di regolare e sorvegliare il flusso degli ingressi nei luoghi di grande transito o in aree riservate.
Sono progettate per accogliere il personale di vigilanza e tutte le apparecchiature utili alla sorveglianza video, alla registrazione e monitoraggio degli ingressi.
Di regola sono strutture con dimensioni contenute, funzionali ad una registrazione e allo smistamento provvisorio degli utenti.
Hanno funzione di snodo e monitoraggio del personale e degli ospiti che devono accedere all’area controllata.
Le portinerie prefabbricate sono anche installate in grandi complessi residenziali, per il servizio di portierato e per curare la comunicazione con i residenti.
I vantaggi delle portinerie prefabbricate
Le strutture prefabbricate da adibire a portineria sono molto utili quando è utile creare spazi aggiuntivi e indipendenti da adibire al servizio di vigilanza.
Inoltre sono una soluzione di rapido realizzo: i tempi per la loro costruzione vengono drasticamente ridotti perché l’intera produzione viene effettuata già nella nostra azienda.
La costruzione non comporta poi nessun impegno preventivo di sgombero e non necessita dell’apertura e dell’allestimento di un cantiere.
Il prefabbricato arriva infatti nella sede in cui deve essere collocato già assemblato.
Se la struttura è di grandi dimensioni, viene subito combinata e rimontata come già predisposto fabbrica.
Le portinerie prefabbricate hanno poi il grande vantaggio di essere trasportate e montate in qualsiasi luogo.
Sono così adatte per essere installate anche in luoghi difficilmente raggiungibili.
Sono utilizzate anche per fronteggiare e regolare situazioni transitorie o di emergenza.
La scelta di una struttura prefabbricata ha anche vantaggi a livello economico poiché comporta spese di acquisto inferiori.
Portinerie prefabbricate, amovibili e sicure
I materiali utilizzati per la loro costruzione sono di altissima qualità perché devono fronteggiare situazioni meteo anche estreme. Dal caldo estivo al freddo invernale.
Per queste ragioni si utilizzano materiali coibentati e, se utile, doppie lastre di vetro. La manutenzione è agevolata limitata negli interventi.
Le caratteristiche di leggerezza e amovibilità permettono che possa essere sempre spostata e se l’utilizzo è limitato nel tempo può essere noleggiata.
Anche le portinerie possono essere efficienti ed indipendenti a livello energetico.
Possono essere progettate per essere più green se viene richiesta l’installazione aggiuntiva di pannelli solari e di qualsiasi altra tecnologia sostenibile.