Open/Close Menu Produzione Vendita e Noleggio Prefabbricati
INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI UN PREVENTIVO »
CHIAMACI ORA:
079 517090
container marittimi con gru

Prendere a noleggio container marittimi, nuovi o usati, è una delle migliori soluzioni per provvedere al trasporto o al deposito di merci, di beni di qualsiasi genere, di attrezzature e macchinari.

 

 Noleggio container marittimi usati in Sardegna

 Dove affittare un container navale 

Il noleggio di un container consente di avere uno spazio aggiuntivo, dietro un corrispettivo di un semplice canone, in tempi rapidissimi, senza impegni di cura e mantenimento e solo per il tempo desiderato.

L’affitto può infatti avere una durata variabile, sia a breve che a lungo termine.

Mura Prefabbricati, nella sua sede di Porto Torres, propone container marittimi in pronta consegna, con metrature diverse, noleggiabili e trasportabili in tutta la Sardegna.

Le misure dei container marittimi

I più comunemente noleggiati sono quelli in uso a livello mondiale, che rispettano le grandezze globalmente adottate a livello internazionale, che misurano 6, 8, 10 , 20, 40 piedi.

La lunghezza dei container è indicata in “piedi”, misura inglese che equivale a 0,3048 metri.

Per avere un’idea delle dimensioni, che, seppur standard, possono variare per modello, ad esempio modello Box e modello High Cube, si può dire che un 20 piedi è di norma lungo m. 6,10, largo m. 2,44 e alto 2, 59 metri.

La larghezza di un 10 piedi è sempre di 244 cm, con una lunghezza di circa 3 metri ( cm 299) per un’ altezza comune di 8 piedi e 6 pollici (259 cm).

Un container da 40 piedi ha una lunghezza esterna superiore ai 12 metri e una larghezza di m. 2,44 e un’ altezza di m. 2,59.

Le misure standard ed universalmente in uso, consentono la modularità e lo stoccaggio in serie dei container sulle navi per il loro trasporto.

container marittimi blu

Perché noleggiare un container?

Noleggiare un container è sicuramente più conveniente che procedere all’acquisto, perché si utilizza solo per la durata di tempo utile alla spedizione o allo stoccaggio.

Le strutture dei container sono a tenuta stagna, adatte per immagazzinare qualsiasi contenuto e sono sigillabili.

Se la necessità è quella di conservare dei beni a breve termine, con un termine di tempo magari inferiore ai 36 mesi, l’ affitto è sicuramente la scelta più consigliabile.

Al termine del noleggio e cessato l’utilizzo si restituisce il container senza mettere in conto alcuna spesa ulteriore di manutenzione, oltre al regolare canone d’affitto.

Con il noleggio di un container sono garantite facilità di trasporto e velocità nella consegna

La nostra azienda consegna i container esattamente nella località indicata, nel giorno e nell’ora concordata.

Terminato il noleggio il container viene portato via dal nostro personale.

 

Mura Prefabbricati: servizi del Noleggio Container Marittimi

I container sono disponibili da subito, con un servizio completo di noleggio, trasporto e successiva smobilitazione.

Gru in fase di sollevamento container navale verde

 

Si può affittare un container marittimo, riempirlo e lasciarlo in azienda con in uno spazio personale di occupazione.
In ogni momento il cliente può accedere per aggiungere merci o beni al container e svuotarlo, secondo le sue necessità.

Il container marittimo può inoltre essere caricato con la merce che si vuole, trasportato a destinazione, svuotato e riportato indietro.

 

Noleggio container marittimi, per quanto tempo?

Non esiste un periodo minimo di noleggio. Può essere effettuato anche un noleggio giornaliero.

Il costo del canone di locazione dipende ovviamente dalla lunghezza temporale del noleggio. Esistono formule a 30, 60, 90 giorni, fino a periodi lunghi di mesi o anni.

Mura Prefabbricati studia con il cliente le formule migliori per un affitto di container. muraprefabbricati.it/noleggio/

Di cosa sono fatti i container e qual é la loro “durata di vita”?

I container sono realizzati in acciaio Corten, speciale materiale anticorrosione formato una lega di acciaio e rame. La combinazione di questi due elementi li rende molto robusti, stabili e adatti ad essere manovrati senza danni al loro contenuto.

Tollerano molto bene le condizioni meteo anche estreme, come il vento, l’acqua, il sale marino e il sole battente. Le loro spesse pareti li rendono adatti ad utilizzo anche intenso.

I container di spedizione comune nascono per essere utilizzati principalmente per il trasporto marittimo per i primi 5-14 anni di vita.

Dopo di che, la nostra azienda, verificate le perfette condizioni, li mette a disposizione perché vengano adoperati per altri usi.

Oltre ai container navali noleggiamo anche container idonei a qualsiasi altro tipo di trasporto.

interno container per stoccaggio merci

Altri container marittimi messi a noleggio, tenuti con cura e revisionati con manutenzione periodica, non vengono più utilizzate per il trasporto marittimo e vengono affittati per essere adibiti a spazio magazzino.

 

Noleggio container marittimi, per quali utilizzi?

I container navali possono essere utilizzati per diverse destinazioni d’uso.

L’idea di un contenitore in metallo, solido e robusto nasce negli Stati Uniti, oltre sessant’anni fa, per risparmiare sui trasporti marittimi. www.lastampa.it/mare/2021/05/02/news/la-vera-storia-del-container-cosi-un-innovazione-ha-cambiato-il-mondo-1.40225037/

L’invenzione dello scatolone metallico ha negli anni rivoluzionato il mondo delle spedizioni via mare e la circolazione globale delle merci.

Oltre al trasporto ferroviario e su gomma, oggi i container in acciaio Corten sono impiegati per magazzini per lo stoccaggio, per uso cantiere, per ricovero impianti e macchinari.

I container sono depositi ideali per traslochi, per custodire effetti personali durante i lavori di ristrutturazione, per conservare allestimenti.

Essendo appropriati per soste provvisorie in spazi aperti, come cortili e piazzali, sono inoltre molto richiesti, in questo periodo, da privati e imprese durante le opere di ristrutturazione per il bonus 110%.

 

Di quale container di stoccaggio hai bisogno?

In base alle richieste legate all’uso, Mura Prefabbricati consiglia il container più adatto da noleggiare.
Facciamo qualche esempio.

Ti occorre più spazio per macchine e veicoli della tua azienda? Per esempio per un’azienda agricola?

Una buona soluzione è noleggiare un ex container marittimo di 20 piedi. La sua spessa struttura metallica é infatti impermeabile, solida e ignifuga.

Stai ristrutturando casa e hai bisogno di un posto sicuro e riparato per le tue cose e i tuoi mobili?

In questo caso i container di stoccaggio di 8 o 10 piedi sono perfetti. Si adattano a spazi ridotti e possono essere facilmente spostati da un luogo all’altro.

Ti serve un deposito per attrezzi per un cantiere edile e hai solo poco spazio per l’ installazione?

Per spazi ridotti come cortili, piccoli cantieri e nei centri urbani un container di 6 piedi è la soluzione ottimale.
Il suo peso leggero consente un agevole trasporto e un’installazione anche in spazi angusti.

 

Tutte le volte che hai bisogno di creare nuovi spazi con costi contenuti e per tempi determinati pensa al noleggio di container marittimi.

 

Mura Prefabbricati e il servizio di noleggio container marittimi

 

Da Mura Prefabbricati troverai container ad uso universale in ottime condizioni. I prezzi del noleggio sono vantaggiosi e il servizio adattato alle tue esigenze.

Mura Prefabbricati S.r.l. · P.IVA: 01961630900