Moduli prefabbricati per tutte le costruzioni
Per capire il successo delle strutture costruite con i moduli prefabbricati è necessario metterle a confronto con le costruzioni tradizionali in laterizio.
Il raffronto non è diretto con le civili abitazioni, ma con tutte le strutture utilizzate per l’erogazioni di servizi ai cittadini, utenti o clienti o per le diverse attività di impresa.
Per fare qualche esempio: uffici prefabbricati, bar e tabaccherie prefabbricate, biglietterie e temporary shot prefabbricati, reception e bagni prefabbricati.
L’elenco si allunga con mense, palestre, spogliatoi, casette, chioschi, info point, ma anche laboratori ed ospedali prefabbricati. Perfino caseifici prefabbricati.
In pratica tutte le attività produttive e di servizi, che hanno bisogno di superficie coperte, possono oggi essere realizzate attraverso i moduli prefabbricati.
Cosa si ottiene con la costruzione attraverso i moduli prefabbricati
Tempi di costruzione più veloci
La costruzione modulare avviene interamente in un ambiente controllato, all’interno di una fabbrica che si occupa esclusivamente di ciò.
Una produzione completa, con una sequenza precisa di assemblamento di materiali già pronti sul sito, consente di ridurre ed efficientare i tempi di costruzione.
Tutto viene minuziosamente preparato in un ambiente in cui sono presenti tutte le attrezzature e i materiali da utilizzare per la costruzione modulare.
Poiché tutto il lavoro di costruzione avviene presso i nostri locali, non occorre dunque preoccuparsi di allestire o predisporre un cantiere di lavoro sul sito.
Nessun problema legato alle condizioni meteo sfavorevoli incide sui tempri di fabbricazione e la nostra azienda è in grado di rispettare i tempi di consegna indicati.
Maggiore risparmio
Un processo di costruzione reso così efficiente e programmabile nei dettagli, comporta una significativa riduzione dei costi rispetto agli edifici tradizionali.
Anche se si dispone, allora, di un budget limitato, un edificio prodotto attraverso i moduli prefabbricati è una soluzioni sicuramente molto interessante.
In sede di consulenza è possibile indicare al cliente la struttura prefabbricata che meglio si adatta alle sue esigenze, comprese quelle economiche.
Tecnologia più ecologica
Gli edifici costruiti con i moduli prefabbricati sono sottoposti agli stessi standard degli edifici di sicurezza e abitabilità rispetto a quelli costruiti in modo tradizionale.
Tuttavia la loro costruzione è meno impattante per l’ambiente, tanto in sede di fabbricazione, quanto in sede di installazione e utilizzo.
Per la costruzione modulare vengono utilizzate pochissime macchine pesanti.
Ogni porzione di prefabbricato, se di grandi dimensioni, viene suddiviso in moduli che verranno assemblati sul sito di installazione.
Una volta terminato l’utilizzo, le strutture modulari prefabbricate sono facilmente smantellati e posizionabili altrove.
La modularità tanto in fase di costruzione, quanto di smantellamento e la loro caratteristica di edifici mobili ne consente un riutilizzato sicuro e protratto nel tempo.
Strutture personalizzabili
La nostra specializzazione rivolta ad una produzione su misura ci consente di garantire una struttura che rispetti in toto le esigenze del cliente.
Riusciamo a creare soluzioni uniche ed originali, in linea con le vostre richieste.
Ogni singolo elemento delle costruzioni modulari è personalizzabile.
Tanto gli esterni possono essere creati a piacere del committente: dimensioni, infissi, design, tetto e finiture particolari.
Quanto gli spazi interni: suddivisione vani, pavimentazioni, creazione spazi e inserimento servizi e impiantistiche varie.
Come avviene il processo di realizzazione dei prefabbricati
Tutto l’iter di progettazione è organizzato in modo da rendere il progetto il più semplice possibile e poco dispendioso, in termini di tempo, per il cliente.
Il nostro team si occupa di gestire ogni fase, dalla progettazione, alla costruzione, fino al trasporto e all’installazione sul sito finale.
La nostra modalità operativa si articola in quattro fasi:
Raccolta indicazioni sulle esigenze del cliente
Quando contattate la nostra azienda vi aiuteremo a determinare quale stile, dimensioni e tipo di prefabbricato sia utile e funzionale realizzare. La consulenza tiene in considerazione le vostre esigenze attuali e future.
Va anche valutato se la struttura necessaria deve essere installata in modo permanente o temporaneo.
Va considerata il sito in cui l’edificio va collocato, se sono in previsione modifiche strutturali o possibili ingrandimenti.
La modularità consente infatti di allargare la struttura con altri moduli, combinabili con gli esistenti.
Progettazione
Una volta stabilito cosa si vuole realizzare, si procede alla fase di progettazione, stileremo il layout e verranno scelti i materiali. La nostra azienda nel tempo ha preparato una serie di prototipi che possono ispirare e soddisfare le richieste anche di strutture molto particolari.
Fabbricazione
Pronto il progetto, il nostro team di tecnici costruisce il modulo o i moduli, a seconda delle dimensioni del progetto, nella nostra sede a Porto Torres, nel nord Sardegna.
Ogni parte della struttura, dalle porte ai pavimenti, dalle tubature alla verniciatura, viene completata prima che l’edificio parta per l’installazione finale.
Trasporto e installazione
Per la fase di trasporto il modulo finito, assemblato se di piccole dimensioni e in parti assemblabili viene caricato dalle nostre gru sui mezzi di trasporto e consegnato a destinazione.
Una volta assemblato definitivamente e tutte le utenze e gli impianti sono resi operativi, il nuovo spazio prefabbricato è pronto per essere utilizzato e goduto.
Il nostro team commerciale e di progettazione è sempre disponibile per fornire informazioni e consulenza. Contattaci.