Chiosco Pizzeria Prefabbricato
Con un modulo prefabbricato Mura Prefabbricati riesce a realizzare un perfetto e funzionale chiosco pizzeria prefabbricato.
Per risolvere il problema logistico è sufficiente commissionarci una struttura prefabbricata e l’attività commerciale avrà la sede per essere avviata!
La produzione e la consegna viene effettuata in tempi brevissimi, rispettando tutte le necessità e le caratteristiche necessarie.
La versatilità dei nostri moduli è tale infatti da permette di realizzare qualsiasi soluzione su misura e in base alle specifiche della funzione che dell’edificio.
Il modulo prefabbricato delle immagini, è un chiaro esempio di struttura modulare semplice costruita per accogliere una pizzeria.
Situata in una zona protetta, come il Parco di Porto Conte, ad Alghero, svolge la sua attività di ristorazione senza impattare con l’ambiente circostante.
Vantaggi di un chiosco pizzeria prefabbricato
Il vantaggio maggiore di scegliere un chiosco prefabbricato è senz’altro avere una pizzeria chiavi in mano.
Con una struttura stabile, sicura e facilmente igienizzabile la scelta delle attrezzature interne diventa semplice e veloce.
Tutto l’insieme è poi facilmente ricollocabile, qualora mutassero le esigenze dell’attività.
L’involucro prefabbricato che ospita la pizzeria può essere minuziosamente progettato e curato nel design in ogni singolo aspetto.
I materiali della costruzione sono ecocompatibile e può essere reso autonomo a livello energetico ricorrendo alle fonti di energie rinnovabile.
Un box è completo di impianti elettrici, idrici e di condizionamento e perfettamente coibentato.
Una pizzeria prefabbricata soddisfa perciò tutte le norme igienico sanitarie richieste per lo svolgimento di un’attività alimentare.
Ovviamente va verificata la legislazione vigente, anche comunale, per determinare quali autorizzazioni e permessi sono necessari per installare un chiosco prefabbricato destinato a pizzeria.
Quali materiali usare
per la costruzione di un chiosco pizzeria prefabbricato
I materiali da utilizzare per la produzione di un chiosco prefabbricato per pizzeria devono essere resistenti, duraturi e facili da pulire.
Alla base di tutto il progetto, sempre convertibile i futuro, devono essere considerate e realizzate in modo le esigenze legate ad un’attività alimentare
L’acciaio, moto resistente e duraturo, è il materiale che Mura Prefabbricati utilizza per la struttura principale dei suoi prefabbricati.
Le pareti sono costituite da pannelli sandwich portanti di spessore totale 40 mm. Hanno sui due lati aventi lamiera zincata, micronervata e preverniciata a fuoco con vernici epossidiche.
Vetro, alluminio o PVC compongono la parte degli infissi: porte, finestre e portelloni.
Per la pavimentazione preferiamo usare la vetroresina, rifinita con un gel coat.
La vetroresina è infatti un materiale molto leggero. Estremamente resistente all’usura e all’umidità è facilmente igienizzabile ed immune alle muffe.
Quando scegliere un chiosco pizzeria prefabbricato
Un chiosco pizzeria prefabbricato è un’ottima idea costruttiva quando i vincoli paesaggistici non consentono la costruzione di edifici in muratura
L’installazione di strutture prefabbricate è indicate per i luoghi con spazio limitato o dove è necessario un rapido montaggio.
Un chiosco pizzeria prefabbricato è poi un jolly quando si vuole testare il successo o meno di una nuova attività produttiva in una certa località.
Comportando minori di costi di costruzione e gestione, anche perché può essere presa a noleggio, per un certo lasso di tempo, permette di ridurre il rischio di impresa.
In pochi metri quadrati si possono infatti inserire il forno, un’area di preparazione del cibo, un’area stoccaggio e il bagno.
Il servizio ai tavoli, qualora la pizzeria lavori prevalentemente nel periodo estivo, può essere disposto all’esterno, magari sotto una pensilina ombreggiante.