Open/Close Menu Produzione Vendita e Noleggio Prefabbricati
INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI UN PREVENTIVO »
CHIAMACI ORA:
079 517090
chiosco-bar-prefabbricato

Un modulo coibentato può diventare un bellissimo chiosco bar prefabbricato da posizionare in riva al mare. 

Scopri la produzione di chioschi prefabbricati per la spiaggia

Scegli il Noleggio di un chiosco bar prefabbricato usato 

Mura Prefabbricati produce, vende e noleggia qualsiasi tipo di chiosco prefabbricato.   

Tutti gli elementi del box, esterni ed interni sono personalizzabili e, con un allestimento di tuo gusto e in linea col tuo brand, può diventare unico, esteticamente molto gradevole ed adeguato alla sua funzione di ristoro.

Una struttura prefabbricata coibentata componibile offre tutti i vantaggi e le comodità di un tradizionale bar o chiosco costruito in mattoni.

Presenta inoltre i benefici di avere

  • un’installazione e una gestione semplificata; 
  • una costruzione robusta e durevole; 
  • una manutenzione con interventi poco onerosi.

Un chiosco bar prefabbricato ha inoltre la straordinaria prerogativa di poter essere montato in qualsiasi contesto ambientale: su litorali sabbiosi, su fasce costiere rocciose, su pontili.
In pratica in qualsiasi sito, anche in quello meno accessibile.

chiosco prefabbricato su pontile Chiosco bar litorale La Maddalena

È in particolare la sua amovibilità la caratteristica che lo rende insostituibile e giuridicamente adeguato per essere posizionato sulla fascia costiera demaniale.

Nelle “Direttive in materia di gestione del demanio marittimo” della Regione Sardegna (https://www.regione.sardegna.it/j/v/2597?v=9&s=1&c=9542&c1=9542&n=10) è previsto infatti che il rilascio di concessione per l’esercizio di attività “con finalità turistico ricreative” sia effettuato con la costruzione di una struttura mobile.

Quali caratteristiche deve avere un chiosco prefabbricato?

I chioschi bar prefabbricati e, in generale tutti i prefabbricati adibiti alla ristorazione, possiedono il requisito, richiesto dalla normativa regionale, di essere “opere ed impianti di facile rimozione”.

Secondo l’articolo 9 del Piano di utilizzazione del litorale, sul demanio marittimo e nel mare territoriale, possono essere posizionati solo chioschi, box e scivoli a mare.

Le direttive regionali richiedono strutture “con montaggio di parti elementari”, “a scheletro leggero di acciaio” e “con copertura smontabile”: esattamente le caratteristiche dei nostri moduli prefabbricati,

 Le strutture che produciamo hanno inoltre, sempre seguendo i requisiti di legge, “fondazioni isolate o diffuse” capaci di poter “essere ricostruite altrove con semplice rimontaggio e senza che la rimozione comporti la loro distruzione totale o parziale”.

 

Come aprire un chiosco bar prefabbricato in spiaggia?

Per collocare un chiosco bar prefabbricato in spiaggia, bisogna innanzitutto ricordare che spiagge ed arenili appartengono al Demanio marittimo dello stato e non possono essere né venduti né affittati.

Dallo scorso anno, la gestione delle spiagge in Sardegna, é stata delegata alla Regione. I Comuni non ha più facoltà decisionali, rispetto al passato, se non quella di dotarsi di un PUL.

Il PUL, Piano di Utilizzo del Litorale, per i comuni che lo hanno, è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni Comunali decidono le modalità di utilizzo dell’arenile.

Le amministrazioni comunali non dotate di PUL, per le aree da adibire per uso ludico, sportivo, riservate ai cani, non possono più essere rilasciate nuove concessioni, ma solo modificate quelle esistenti.

Dunque per poter aprire un chiosco è necessario averne diritto, aggiudicandosi una concessione demaniale, attraverso un bando di gara, o un’autorizzazione temporanea.

Le domande per le concessioni Demaniali vanno quindi presentate alla Regione, Assessorato degli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica – Servizio Demanio e Patrimonio della zona di competenza, Settore Demanio.

La Regione Sardegna delega ai singoli comuni la redazione dei Piani di utilizzazione dei litorali per tutti gli esercizi di ristorazione e somministrazione di bevande e di cibi precotti.

Prima di poter avviare l’attività di Somministrazione di Alimenti e Bevande, occorre espletare tutti gli adempimenti burocratici presso INPS e INAIL, Agenzia Entrate, Camera di Commercio.

Per rispettare il requisito di strutture perfettamente a norma è sufficiente optare per i prodotti della nostra azienda.

 

Quanto costa un chiosco bar prefabbricato?

Il costo finale dipende dai costi fissi di costruzione della struttura: attraverso il team possiamo realizzare qualsiasi progetto, di qualsiasi misura e configurazione.

Si possono combinare più moduli per raggiungere dimensioni importanti.

Sul costo finale incidono infine i costi relativi ad eventuali impianti accessori e i costi di ulteriore personalizzazione per gli elementi aggiuntivi e decorativi.

Come personalizzare e rendere originale un chiosco bar prefabbricato?

In uno spazio prefabbricato ogni singolo centimetro può essere personalizzato.

chiosco bar prefabbricatoChiosco bar prefabbricato


Tutte le parti del chiosco prefabbricato e gli arredi possono essere realizzati secondo le linee di design che preferisci. 

Puoi configurare qualsiasi forma architettonica, dalla linea regolare o più articolata. Puoi utilizzare i materiali che meglio si sposano alla tua idea finale di chiosco.

Per i rivestimenti esterni sono molto richiesti i chioschi prefabbricati rivestiti in finto legno. Puoi così abbinare la bellezza dell’effetto legno e la comodità di una ridotta manutenzione.

Puoi scegliere la disposizione interna dei vani, delle porte e degli infissi. Puoi progettare vetrate, portelloni, eventuali pensiline e piattaforme esterne.

Le pareti perimetrali, interne ed esterne possono essere rifinite o rivestite con qualsiasi materiale e colore.

Il tuo chiosco bar prefabbricato potrà inoltre essere decorato per rendere riconoscibile il brand.

 Quali sono i vantaggi di scegliere un chiosco prefabbricato? 

Amovibilità 

Le strutture prefabbricate possono essere trasportate in qualsiasi località, anche impervia. 

Rispettano i requisiti di legge previsti dalla normativa vigente in materia di demanio marittimo regionale. 

 

Basso costo iniziale

Usare una struttura prefabbricata per la tua attività turistica o stagionale è più conveniente che costruire una struttura da zero.  

Se non sei sicuro di investire subito nell’acquisto, puoi anche optare per la soluzione di noleggiare un chiosco bar prefabbricato usato. 

Scopri di più alla pagina  muraprefabbricati.it/noleggio/

 

Tempi di consegna veloci

La produzione di moduli prefabbricati richiede molto meno tempo rispetto alla costruzione di edifici in laterizio. 

Ciò significa maggiori risparmi sul costo del prodotto e ritorni più rapidi sull’investimento, con inizio immediato dell’esercizio dell’attività.

 

Personalizzazione estetica

Una struttura prefabbricata è un po’ come un grande contenitore, componibile e replicabile secondo la grandezza desiderata.  

Tanto gli esterni quanto gli interni sono un foglio bianco da poter disegnare con qualsiasi scelta estetica personale. 

Sicurezza e protezione

Tutti i moduli prefabbricati sono realizzati in acciaio zincato di alta qualità. Sono dunque estremamente robusti e durevoli, resistenti all’usura e a tutti gli agenti atmosferici. 

Per la protezione da furti e atti vandalici possono essere scelti porte ed infissi ad alta sicurezza.

Eco-compatibilità

Una struttura prefabbricata, costruita in acciaio, consente un riutilizzo dei materiali, che possono essere convertiti ad una nuova destinazione d’uso. 

Il recupero del materiale originario, limita gli sprechi e riduce la richiesta di altre risorse naturali. 

Mura Prefabbricati S.r.l. · P.IVA: 01961630900