Cabine prefabbricate per ripetitori
Le cabine prefabbricate per ripetitori sono edifici modulari utilizzate come strutture di supporto per ripetitori di telecomunicazioni e apparati elettronici.
Sono progettate per fornire una protezione sicura e affidabile per questi dispositivi, consentendo loro di funzionare in modo efficiente e continuo.
Potendo essere installate in ogni contesto e area geografica, anche la più impervia o inaccessibile. devono essere particolarmente resistenti agli agenti atmosferici. Isolante e inalterabili al gelo, la pioggia, il sole battente.
Sono generalmente progettate per essere rimanere inalterabile alle intemperie, al fuoco, al vento e alle vibrazioni, al sole e all’umidità. Possono inoltre essere dotate di isolamento termico e acustico per garantire il massimo comfort all’interno.
I materiali usati per la loro costruzione sono l’acciaio per la struttura portante, materiali plastici come il PVC, l’alluminio, la vetroresina.
Questa cabina è stata posizionata sul Monte Ortobene, a Nuoro. Il box prefabbricato per il ripetitore è stato inserito su un traliccio con struttura in acciaio.
Utilizzi delle cabine prefabbricate per ripetitori
I box modulari prefabbricati per ripetitori sono ampiamente utilizzate per ospitare ripetitori di telecomunicazioni, stazioni radio e televisive.
Sono installate per contenere gli apparati di controllo del traffico aereo e in generale tutti i sistemi di sicurezza e sorveglianza.
Caratteristiche delle cabine prefabbricate
Box modulari componibili
Le cabine possono essere costruite in diverse dimensioni e configurazioni per adattarsi alle esigenze specifiche del sito e dei dispositivi ospitati.
Installazione facilitata
Poiché si tratta di box che vengono costruiti nella nostra fabbrica, le cabine vengono trasportate e consegnate sul sito pronte per essere installate.
Vengono così ridotti notevolmente i tempi e i costi di costruzione.
Strutture mobili e amovibili
Tutte le strutture prefabbricate hanno il vantaggio di essere facilmente smontabili e posizionabili in un altro luogo.
Alcune cabine prefabbricate possono anche essere dotate di ruote o di un telaio di supporto per facilitarne il trasporto da un sito all’altro.
Sicurezza e robustezza
Le cabine per ripetitori possono essere dotate di sistemi di sicurezza avanzati, come serrature elettroniche, sensori di allarme e telecamere di sorveglianza.
Personalizzazione e coibentazione
Ogni singola parte, interna ed esterna delle cabine prefabbricate possono essere adattata all’utilizzo e personalizzata con accessori e componenti specifici.
É coibentabile in ogni sua parte: pareti, soffitto e basamento.
Questo piccolo container adibito a cabina per ripetitore è stato posizionato
in località Vallicciola, sul Monte Limbara.
É stato costruito sollevato dal terreno in caso di neve.
Manutenzione garantita
La nostra produzione di cabine prefabbricate è garantita negli anni e tutti gli interventi di manutenzione sono effettuati dai nostri tecnici specializzati.
Se stai cercando una cabina prefabbricata per ripetitori, puoi contattarci per una consulenza e un preventivo.