Open/Close Menu Produzione Vendita e Noleggio Prefabbricati
INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI UN PREVENTIVO »
CHIAMACI ORA:
079 517090
caseificio prefabbricato

Caseificio prefabbricato in Sardegna

La produzione dei formaggi nei container

Quando servono nuovi ambienti o spazi aggiuntivi da destinare alla lavorazione del latte e alla produzione di formaggi si può pensare di installare un caseificio prefabbricato.

I moduli prefabbricati, con tempi di costruzione molto contenuti, possiedono tutte le caratteristiche necessarie per la produzione alimentare.

Rappresentare una soluzione nei casi in cui non si dispone di un locale idoneo per piccole lavorazioni casearie. Inoltre si vogliono evitare tutte le noie di aprire un cantiere e le lungaggini delle fasi di costruzioni in muratura.

Con pareti, soffitto e pavimentazione facilmente lavabili e disinfettabili presentano le migliori caratteristiche per accogliere un piccolo laboratorio artigianale.

I laboratori possono avere anche carattere industriale, con strutture di maggiori dimensioni. La modularità dei prefabbricati consente di costruire qualsiasi grandezza.

I moduli prefabbricati sono infatti facilmente abbinabili tra loro ed è agevole una suddivisione interna con scompartimenti e laboratori separati, secondo le esigenze produttive.

 

Mini caseificio prefabbricato

Un laboratorio pronto all’uso e posizionabile ovunque

Ecco un esempio di un’unità casearia costruita in brevissimo tempo e subito operativa.

Il mini caseificio è stato progettato e assemblato in azienda e poi installato nei terreni circostanti ad un agriturismo nella zona agro-pastorale di Nuoro.

 

caseificio prefabbricato, parete decorata

Splendidi disegni decorano e indicano esattamente che la struttura è dedicato alla produzione di formaggio sardi.
un laboratorio dove realizzare l’intero processo produttivo
Un semplice container prefabbricato, perfettamente personalizzabile in ogni sua parte, ha preso carattere della tradizione con queste pitture.
Questo mini caseificio è stato costruito per la 𝐹𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝐼𝑠𝑡𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑒𝑠 di Nuoro.
caseificio prefabbricato

Un mini caseificio dove realizzare l’intero processo produttivo

Il laboratorio accoglie un ambiente allestito per la lavorazione sul posto del latte prodotto in azienda e successiva trasformazione dei latticini.
Grande è la soddisfazione della nostra azienda quando possiamo progettare ambienti prefabbricati utili alle attività produttive tradizionali della nostra terra.
baracca da cantiere

Baracca da cantiere prefabbricata

La logistica di cantiere richiede spazi confortevoli

La baracca da cantiere è la regina dei “baraccamenti”,  inclusa nell’elenco degli apprestamenti che per legge devono essere presenti in cantiere.

In pratica il baraccamenti è l’insieme di tutti gli ambienti che devono esistere nella logistica di un cantiere.

Gli apprestamenti includono bagni, gli uffici, gli spogliatoi, le mense, le garitte di sorveglianza, ma anche ponteggi; trabattelli; ponti su cavalletti.

Si tratta in ogni casa di opere necessarie ai fini della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori in un cantiere.

Per le strutture temporanee utile per allestire il cantiere la migliore soluzione sono senz’altro baracche da cantiere prefabbricate.

La quantità di strutture a supporto dipendono ovviamente dalla grandezza del cantiere e dalla durata e importanza del lavoro da compiere.

Le funzioni di una baracca da cantiere

Le baracche da cantiere prefabbricate possono essere installati e adibiti per qualsiasi utilizzo:

  • uffici per la direzione lavori,
  • guardiole,
  • spogliatoi,
  • servizi igienici,
  • locali per lavarsi con lavabi e docce,
  • mense,
  • locali di ricovero e riposo,
  • dormitori,
  • infermeria.

baracca da cantiere prefabbricata

Noleggio baracca da cantiere prefabbricata

Se l’utilizzo di una baracca da cantiere, di un container per lo stoccaggio dei materiali o per il ricovero di mezzi e attrezzi è limitato nel tempo la soluzione migliore è optare per il noleggio,

Puoi scegliere, chiavi in mano container nuovi o usati in perfette condizioni.
Il trasporto è assicurato in ogni parte della Sardegna e sono a carico della nostra azienda gli interventi di manutenzione e recupero a fine noleggio.

baracca da cantiere -noleggio

 

container spogliatoio

IL CONTAINER DIVENTA SPOGLIATOIO

Spogliatoi prefabbricati con servizi igienici e docce

I moduli prefabbricati offrono una straordinaria versatilità nella costruzione e nella creazione di strutture da destinare a  container spogliatoio.

Semplicemente assemblando più unità modulari si possono edificare container spogliatoi di dimensioni anche ragguardevoli.  Gli spogliatoi prefabbricati sono in grado di offrire tutti i confort di un tradizionale spogliatoio in muratura.

Gli interni possono essere progettati per creare spazi da allestire: aree comuni o camerini chiusi; armadietti personali, sedute e appendiabiti.

Parti separate del container spogliatoio possono invece essere riservate ad ospitare i servizi igienici, con sanitari, lavabi e docce.

Rispetto ad un manufatto in calcestruzzo un container spogliatoio presenta però tutta una serie di    VANTAGGI IN PIÚ.

 

La mobilità, il grande vantaggio di un container spogliatoio

Per essendo strutture molto stabili, i prefabbricati non hanno bisogno di fondamenta. Questo consente qualsiasi spostamento, sia in fase di prima installazione, sia successivamente . I container spogliatoi possono dunque essere trasportati ovunque.

In più possono essere ricollocati in un altro punto o luogo terminato l’uso per il quale erano stati installati. Anche durante il trasporto mantengono inalterati tutti i requisiti della struttura originaria.

Possono inoltre essere inseriti all’interno di strutture prefabbricate più grandi, come i capannoni industriali, per fornire aree dotate di servizi.

Gli ambienti prefabbricati sono coibentati e possono essere sempre inseriti impianti di climatizzazione.

Un chiaro esempio è quello illustrato nella foto principale e nelle due seguenti.
Il container spogliatoio raffigurato, composto da più moduli prefabbricati con una superficie, che misura 75 m², è stato installato all’interno di una struttura più grande ( sede di una società che si occupa della raccolta dei rifiuti).

container spogliatoio

container spogliatoio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

É stata così creata un’area apposita adibita a spogliatoio per il personale.
L’area comprende spazi aperti comuni e zone dotate di servizi igienici e docce.

La velocità di esecuzione di un container spogliatoio

Altro indiscusso vantaggio è che i tempi di costruzione per uno spogliatoio prefabbricato sono veramente ridotti.
Una volta scelte in azienda le dimensioni e le caratteriste interne, i tempi di realizzazione del progetto e consegna della struttura sono molto rapidi.

Se lo spogliatoio prefabbricato ha piccole dimensioni può essere consegnato già assemblato.

Nel caso di più moduli da combinare in loco sono necessarie le operazioni di collegamento da parte dei nostri tecnici.  I tempi di lavoro possono variare da un giorno fino a 3 giorni, in base alla complessità e alle dimensioni  della struttura.

Quando pensare al noleggio

Per ridurre maggiormente i tempi ed avere in pronta consegna un container prefabbricato si può sempre optare alla soluzione del noleggio.

Dietro il corrispettivo di un canone giornaliero, mensile, trimestrale o annuale da concordare con il servizio noleggio si può avere a disposizione subito uno spogliatoio container prefabbricato, pari al nuovo, pronto all’uso.

Tutte le operazioni di consegna del container e i servizi di assistenza e manutenzione sono a carico di Mura Prefabbricati.

La facilità di pulire un container spogliatoio

Ulteriore vantaggio concesso dall’utilizzo di un container spogliatoio è che le operazioni di pulizia possono essere semplificate.

Tutte le superfici all’interno delle strutture prodotte da Mura Prefabbricate sono durevoli e i materiali usati permettono una detersione facile per un elevato livello di igiene.

 

container spogliatoio - servizi igienici

 

Ogni dettaglio è pensato per garantire nel tempo un eccellente standard di sicurezza e salubrità della struttura prefabbricata.

Nello specifico tutti i bagni e gli spogliatoi di nostra produzione hanno il pavimento ricoperto da vetroresina e finito con gel coat antisdrucciolo.

Preferiamo infatti utilizzare lo stesso materiale utilizzato per la costruzione delle barche perché è un materiale plastico arricchito con fibre di vetro, con la caratteristica di essere immune alle muffe e ai batteri.

Risulta inoltre essere particolarmente resistente all’usura e agli agenti atmosferici.

Anche le pareti del container prefabbricato possono essere igienizzate con grande facilità.

Manutenzione struttura e impianti del container spogliatoio

Tutti gli spogliatoi prefabbricati sono resi più agevoli gli interventi di manutenzione, sia all’esterno che all’interno del container.
Vengono infatti risparmiate eventi opere di distruzioni di parti della struttura.

Le parti esterne sono facilmente raggiungibili e necessitano di pochi interventi nel tempo.
Forniamo, infatti, una garanzia di 10 anni per tutti i container prefabbricati prodotti dalla nostra azienda.

Gli scarichi possono essere comodamente ispezionati poiché sono collegati sotto il monoblocco e le uscite, realizzate con tubo di polipropilene con diametro 90 mm per i wc e 40 mm per docce, lavabi e bidet, sono situate a filo esterno del prefabbricato.

Dove utilizzare un container spogliatoio in Sardegna

Gli spogliatoi modulari prodotti dalla nostra azienda sono adatti per essere utilizzati da qualsiasi organizzazione e in qualsiasi settore.

Dal settore sportivo a quello del wellness. É soprattutto in ambito industriale e come spazio aggiuntivo per i servizi per le aziende che una struttura prefabbricata ha grande utilità.

Un ambiente riservato a spogliatoio offre notevoli benefici in termini di benessere e confort per il personale.
Certe volte avere a disposizione aree in cui potersi cambiare e lavare è assolutamente indispensabile per la particolarità del lavoro svolto.

Anche nei settori dell’istruzione, dell’assistenza sanitaria e della custodia è necessario dotarsi di aree da adibire a spogliatoio.

Il design di un container spogliatoio

Quando si pensa ad un prefabbricato lo si immagina grigio e spartano, quasi un enorme scatolone senza grazia.
In realtà anche gli spogliatoi prefabbricati possono risultare gradevoli esteticamente, perché personalizzabili.

Interventi di design potrebbero non essere indispensabili per container spogliatoio da collocare in un cantiere.
Invece molto si può intervenire sul lato estetico, sia internamente che esternamente per spogliatoi di piscine, palestre, aziende.

Ogni miglioria sul design dipende dalle esigenze del cliente.
Tutte le parti possono essere modificate e abbellite, dalla tinta delle pareti agli accessori da inserire, ad esempio, nei servizi igienici.

La nostra azienda è ben lieta di produrre container spogliatoio funzionali e belli.

[/column]

Un container spogliatoio è dunque una valida alternativa quando spazi, tempi e spese ingenti di realizzo non permettono la costruzione di edifici in muratura.
Gli ulteriori vantaggi ne rendono utile e consigliabile l’installazione in qualsiasi ambiente.

spogliatoi sportivi prefabbricati

Gli spogliatoi sportivi prefabbricati offrono spazi confortevoli da riservare agli atleti che frequentano campi da gioco, palestre e impianti sportivi.

SPOGLIATOI SPORTIVI PREFABBRICATI

Soluzioni ideali per campi da gioco e centri sportivi

I moduli prefabbricati sono utili per costruire, in tempi veramente rapidi, qualsiasi progetto di spogliatoio sportivo.

Sono realizzabili aree di piccole dimensioni o superfici decisamente ampie, sempre modellabili e adattabili alle richieste del cliente.

Abbinando più monoblocchi prefabbricati tra loro si possono produrre spogliatoi sportivi di qualsiasi grandezza.
Può essere creata
qualsiasi suddivisione interna e aggiunti gli optional necessari.

Per la creazione di strutture complesse si parte da un primo monoblocco, che combinato ed assemblato ad altri moduli crea la struttura finale.

Una volta innalzate le pareti laterali, per i tecnici della nostra azienda è agevole provvedere allo spostamento e disporre la intercambiabilità delle pareti interne.

Ogni singolo dettaglio dello spogliatoio può essere ideato con la massima flessibilità.
Si può dunque facilmente giocare sulla funzionalità degli ambienti e operare qualsiasi miglioria all’ estetica della struttura.

La scelta di un prefabbricato è inoltre un’ opzione economica.
Molto più pratica e conveniente è infatti l’installazione della struttura prefabbricata rispetto all’allestimento di un cantiere.

 

Gli spogliatoi prefabbricati offrono gli stessi vantaggi di sicurezza e confort di un fabbricato in muratura.

Con tempi di messa in opera e spese di manutenzione decisamente inferiori.

 

Spogliatoi sportivi prefabbricati per campi da calcio e padel

Con la ripresa di tutte le attività sportive e ricreative è ripartita la domanda di spogliatoi sportivi prefabbricati.

La nostra azienda, specializzata sulla produzione su misura si occupa da anni di produrre qualsiasi tipo di spogliatoio prefabbricato.

Molte le strutture già installate presso campi di calcio e calcetto, campi di padel e tennis, basket.

I nostri spogliatoi sportivi sono completi di impianto idrico, elettrico e di condizionamento.
Sono personalizzabili e consentono l’installazione integrata di servizi igienici e docce.

 

I servizi  degli spogliatoi sportivi prefabbricati

Le società sportive, senza un impegno ingente di spesa, attraverso il posizionamento di spogliatoi prefabbricati possono dotarsi di spazi aggiuntivi per i loro associati.

Gli spazi da adibire a spogliatoio possono accogliere zone comuni dove potersi cambiare o camerini singoli.

Possono poi essere aggiunte aree da riservare ai servizi igienici, anche con accesso speciale ai disabili.

I bagni possono essere pensati in batteria o distribuiti, singolarmente, in particolari zone della struttura.
Per esempio stanze bagno complete con wc, lavandino, bidet e doccia.

Si può scegliere in base ad un progetto già pronto o da realizzare attraverso i nostri progettisti.

All’interno può essere inserito qualsiasi elemento. Tutta le strutture prefabbricate sono coibentate.

Hanno dispositivi di climatizzazione, riscaldamento e rinnovo dell’aria.
Per la produzione di acqua calda si possono inserire scaldabagni, pannelli solari o qualsiasi altra soluzione.

Le caratteristiche tecniche degli spogliatoi prefabbricati

Tutti i moduli prefabbricati hanno una struttura portante costituita da profili tubolari d’acciaio zincato a caldo a sezione rettangolare.

Le pareti sono formate da pannelli sandwich portanti di spessore totale 40 mm.

Il sistema dell’impianto idrico sanitario è composto da tubazioni multistrato PVC-ALLUMINIO-PVC di colore bianco e sanitari di ceramica.

L’ingresso dell’acqua avviene attraverso un tubo di Ø 16 mm. Gli scarichi sono collegati sotto il monoblocco e le uscite per docce, lavabi e bidet sono situate a filo esterno del prefabbricato.

 

Noleggio spogliatoi sportivi prefabbricati 

L’uso di strutture prefabbricate da destinare a spogliatoi sportivi può avere una durata breve, magari solo temporanea o invece permanente.

Quando il tempo di utilizzo è limitato nel tempo o occorre una struttura subito pronta la soluzione migliore è il noleggio.

A fronte del corrispettivo di un canone di locazione, da concordare in azienda in base al tempo di utilizzo, si ha a disposizione, chiavi in mano, uno spazio spogliatoio.

La scelta del noleggio di spogliatoi sportivi prefabbricati è inoltre molto utile in occasione di manifestazioni ed eventi.

Se si hanno dei dubbi sulla reale funzionalità di uno spogliatoi prefabbricato, prima di imbarcarsi nell’acquisto della struttura, il noleggio può essere un ottimo banco di prova.

 

spogliatoi sportivi prefabbricati[/column]

Mura Prefabbricati produce, trasporta e installa in tutta la Sardegna qualsiasi tipologia di spogliatoio sportivo prefabbricato.

Puoi scegliere le dimensioni e il design,
come suddividere gli spazi interni,
quali servizi sanitari e optional inserire.

garitte prefabbricate

Le garitte prefabbricate sono una scelta decisamente funzionale quando occorre istituire un servizio di controllo e vigilanza.

𝙂𝘼𝙍𝙄𝙏𝙏𝙀 𝙋𝙍𝙀𝙁𝘼𝘽𝘽𝙍𝙄𝘾𝘼𝙏𝙀

Box prefabbricati per postazioni di guardia e controllo

Strutture mobili in pronta consegna

 

Le garitte prefabbricate sono la soluzione più veloce quando occorre predisporre un servizio di guardia o di controllo.
Possono infatti essere posizionate in tempi ridotti ai varchi di ingresso: per posizionarle non servono tutte le lungaggini per la costruzione di opere in muratura.

I box prefabbricati da destinare ad essere postazioni di guardia sono piccole costruzioni prefabbricate. Vengono progettate e assemblate dal produttore e arrivano già pronte per essere installate nella posizione designata.

Essendo costruzioni mobili possono poi essere ricollocate in qualsiasi altro o altra località.

Come si presentano le garitte prefabbricate

Le nuove guardiole prefabbricate hanno una struttura moderna ed esteticamente gradevole. L’ossatura delle garitte prefabbricate è in acciaio zincato, perciò molto robusta.

Seppure di dimensioni ridotte le garitte prefabbricate sono strutture stabili e sicure.
Studiate per resistere a qualsiasi fattore ambientale ed anche a condizioni meteo avverse.

Offrono sempre il giusto riparo alla postazione di sentinella.

garitte prefabbricate porto olbia

Il pannelli laterali presentano la parte superiore formata da vetrate, con aperture di porte e finestre in base al servizio da svolgere.

Ogni minimo dettaglio, sia esterno che interno, può essere personalizzato ed adattato alla funzione e al lavoro da svolgere dagli addetti ai controlli.

Dove utilizzare le garitte prefabbricate

 

Le guardiole o garitte prefabbricate sono particolarmente richieste agli imbocchi delle aree portuali, delle zone industriali e dei parchi.

Sono strutture indispensabili negli ingressi di sedi istituzionali, nei passaggi di accesso ai presidi sanitari ed ospedalieri.

Sono progettate per proteggere ed ospitare nella maniera più sicura il personale che si occupa del servizio di sentinella o portineria.

Manutenzione delle garitte prefabbricate

 

I box prefabbricati adibiti a garitte sono progettati per durare nel tempo.

La nostra azienda, Mura Prefabbricati offre una garanzia del prodotto per 10 anni. I nostri tecnici garantiscono negli anni ogni genere di intervento ordinario.

Sempre esposte agli agenti atmosferici, anche per le garitte, possono occorrere interventi di natura straordinaria.

Un esempio è il recente restyling effettuate alle garitte al servizio di vigilanza ai varchi di ingresso del Porto Isola Bianca di Olbia.

Dopo 15 anni di fedele stazionamento,  per una settimana le vecchie garitte sono state sostituite da box prefabbricati provvisori.

Spostate in azienda sono state sottoposte ad un intervento di recupero e manutenzione corposi.

Sono arrivate così:

garitte prefabbricate

E sono ripartite per Olbia così:

garitte prefabbricate
Interventi effettuati
Logorate dall’usura del tempo, corrose dalla salsedine, dall’umidità e rovinate da vento, pioggia e raggi del sole le garitte prefabbricate erano un pochino sciupate. La struttura portante era comunque rimasta intatta.
I lavori di assistenza ai box prefabbricati hanno riguardato il rifacimento degli impianti elettrici e la loro messa a norma.
Si è provveduto alla sostituzione dei pannelli e di tutte le parti corrose dal tempo, dalla salsedine, dal vento e dal sole.
É stata rifatta la pavimentazione e per una maggiore resistenza futura si è optato per l’alluminio mandorlato.
L’intera struttura è stata poi riverniciata.

Puoi  inviarci una richiesta di preventivo al nostro indirizzo di posta elettronica:

info@muraprefabbricati.it

▪️
noleggio prefabbricati

VANTAGGI DEL NOLEGGIO

NOLEGGIO BOX PREFABBRICATI

Mura Prefabbricati offre il servizio di noleggio box prefabbricati.
In pronta disponibilità e consegna puoi scegliere qualsiasi tipologia di struttura prefabbricata coibentata. Puoi abbinare moduli componibili in base alle tue esigenze e realizzare, anche se la prendi in affitto, la struttura che vuoi.

Il noleggio di un prefabbricato consente di acquisire una struttura e prenderne possesso in maniera immediata. Dietro il corrispettivo di un canone di affitto puoi scegliere ed avere subito il prefabbricato adatto alle tue esigenze.

1. Avere subito il prodotto chiavi in mano è sicuramente il primo e più grande vantaggio del noleggio.
Presso la nostra azienda, con sede a Porto Torres e distribuzione in tutta la Sardegna, si possono noleggiare strutture di tutte le dimensioni.

Oltre ai moduli coibentati dalle misure standard, effettuiamo il noleggio di box prefabbricati personalizzati.

Ulteriore condizione favorevole è che le strutture date a nolo sono tutte nuove o pari al nuovo, controllate e revisionate periodicamente a livello di impianti e certificate a norma CE.

2. Il secondo vantaggio è che noleggiare è una soluzione favorevole sul lato economico, poiché non è necessario investire  sul costo di acquisto del prefabbricato subito. E’ inoltre possibile il noleggio a riscatto della struttura.

Prendere a nolo è conveniente soprattutto a fini tributari, perché il servizio di noleggio è deducibile a fini fiscali.

Altri tre vantaggi sono che: trasporto, montaggio e assistenza sono, sempre, a nostro carico e impegno.

 

noleggio box prefabbricati

Proprio grazie a tutti questi elementi, alla nostra riconosciuta serietà, siamo sempre orgogliosi di garantire un servizio di alto livello e che soddisfa i nostri clienti al 100%.

NOLEGGIO MONOBLOCCHI PREFABBRICATI

Ampia scelta tra prodotti già dedicati al noleggio oppure personalizzazione in azienda della struttura richiesta a noleggio, senza ulteriori importi aggiuntivi.
Risparmio iniziale sul costo di acquisto e deducibilità delle spese di noleggio a fini fiscali.
Noleggio di strutture nuove, o pari al nuovo, con impianti controllati a norma di legge.

Cosa puoi noleggiare

noleggio box prefabbricati

Soluzioni di noleggio

Sono concordabili con il cliente soluzioni di noleggio a breve e lungo termine, noleggio operativo e con riscatto.

In pratica la nostra azienda noleggio per tempi brevissimi, noleggi a giornata, fino a noleggi a lungo termine. Il servizio noleggio si occupa di trovare la soluzione più comoda per il cliente.

I BENEFICI DI NOLEGGIARE CON MURA PREFABBRICATI

Consulenza e progettazione di box personalizzabili
Consegna rapida e installazione
Prezzi di noleggio vantaggiosi con la possibilità di noleggio con riscatto.

noleggio box prefabbricati

Diversi optional disponibili
NOLEGGIO BOX COIBENTATI

I nostri box prefabbricati sono perfettamente integrabili in tutti gli ambienti ed esteticamente curati.
La nostra flotta di box coibentati è stata pensata per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. muraprefabbricati.it/noleggio/

Mura Prefabbricati noleggia uffici box, sanitari, docce, spogliatoi e container e li consegna nelle migliori condizioni di pulizia e di manutenzione.

Noleggio box prefabbricati in Sardegna

Il servizio di noleggio di monoblocchi coibentati, container, servizi igienici e altre strutture, è attivo nelle province di Sassari, Nuoro, Oristano e Cagliari.

I monoblocchi, grazie alla loro natura modulare, possono essere agevolmente trasportati e assemblati in loco per  dare vita a strutture adatte per soluzioni temporanee, di lunga durata o permanenti-

Le nostre produzioni sono confortevoli e durature e garantiscono un notevole vantaggio sul fattore tempo/costo.

 

noleggio box prefabbricato

ASSISTENZA NOLEGGIO

Il rapporto che si instaura col cliente è costante e permane per tutta la durata del noleggio. Viene seguita ogni singola fase: scelta del container, trasporto, consegna dei moduli e montaggio nella località e posizione indicata.

Una volta preso possesso del modulo i nostri tecnici rimangono a completa disposizione per spiegazioni, suggerimenti o risoluzione di qualsiasi problematica.

Nel corso del contratto di noleggio si possono apportare migliorie, variazioni e modifiche alle strutture prese a noleggio. Con possibilità di espansione o ridimensionamento dei moduli prefabbricati componibili.[/column]

ricovero attrezzi prefabbricato

Per il ricovero di attrezzi e macchinari una scelta ottimale é l’installazione di un prefabbricato.

𝗗𝗘𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗢 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗘𝗭𝗭𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗔𝗕𝗕𝗥𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢

I box prefabbricati  in acciaio zincato e pannelli coibentati destinati al ricovero attrezzi, al rimessaggio prodotti e merci, sono robusti e costruiti per resistere a maltempo e furti.

Offrono poi la grande utilità di poter essere posizionati in qualsiasi località e di poter essere sempre spostati in una nuova posizione.

Un deposito attrezzi prefabbricato può essere prodotto ed installato in 3 giorni: è dunque subito pronto all’utilizzo, permettendo di mantenere puliti e ordinati gli spazi esterni.

𝟲 𝗠𝗢𝗧𝗜𝗩𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗖𝗘𝗚𝗟𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗨𝗡 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗩𝗘𝗥𝗢 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗘𝗭𝗭𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗔𝗕𝗕𝗥𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢

1. Sicuro e robusto

Completo di tetto e basamento un capanno prefabbricato è progettato per essere a tenuta stagna, resistente all’umidità ed ogni genere di intemperie.

Sono infatti strutture ideali per i terreni agricoli e per zone montane. Il prefabbricato è poi una struttura sicura, costruito a regola d’arte e secondo le normative CEE. I materiali utilizzati sono coibentati e ignifughi. Di grande durata.

2. Di facile manutenzione

La spesa iniziale, un tantino superiore rispetto alle casette in legno o in semplice lamiera viene ampiamente ammortizzata negli anni e nell’uso. Gli interventi di manutenzione sono veramente ridotti e di lievissima entità.

Mura Prefabbricati garantisce infatti il prodotto e ne cura la funzionalità e la manutenzione negli anni.
Infatti tutti i prefabbricati di nostra produzione hanno una garanzia di 10 anni.

3. Di pronto utilizzo

Un prefabbricato da adibire a ricovero attrezzi o macchinari ha il vantaggio di essere prodotto ed installato in 3 giorni e dunque subito pronto all’utilizzo.

4. Trasportabile e posizionabile ovunque

Può essere posizionato in qualsiasi contesto, perché trasportabile. Se la logistica per l’installazione è proibitiva può anche essere smontato in azienda e assemblato sul posto.

Terminato l’utilizzo il prefabbricato, essendo amovibile, può essere sposato e collocato altrove.

5. Personalizzabile per dimensioni

Dimensioni e le caratteristiche della struttura possono essere scelte secondo le esigenze poiché la nostra azienda costruisce su misura.

 

ricovero attrezzi prefabbricato marrone

6. Adattabile ad ogni ambiente 

Un box in acciaio zincato con esterni personalizzati può integrarsi perfettamente a qualsiasi ambiente o paesaggio, riuscendo a mimetizzarsi con la natura.
A volte basta un colore, altre volte una finitura particolare, come il legno, le pareti rivestite di pietra o un canneto.

 

𝗖𝗔𝗦𝗘𝗧𝗧𝗔 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗘𝗭𝗭𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗔𝗕𝗕𝗥𝗜𝗖𝗔𝗧𝗔 𝗡𝗢𝗥𝗠𝗔𝗧𝗜𝗩𝗔

Per posizionare un ricovero attrezzi prefabbricati occorrono particolari autorizzazioni edilizie?

casetta prefabbricata per ricovero attrezzi

In linea di massima per capanni attrezzi di piccole dimensioni, ad esempio per un box di 8 m² si ricade nell’area dell’edilizia libera secondo le disposizioni nazionali.
www.lavoripubblici.it/news/testo-unico-edilizia-2022-guida-normativa-interventi-titoli-27588

Infatti per manufatti che non superino di 25 metri cubi non è di regola prevista alcuna comunicazione preventiva da inviare all’ufficio tecnico comunale.
Tuttavia è opportuno informarsi presso il proprio comune sulla normativa vigente in loco.

Le disposizioni sono infatti differenti a seconda dell’indice di fabbricabilità. Tale indice è diverso per le aree edificabili e per i terreni agricoli e boschivi, dedicati all’agricoltura/allevamento o alla tutela del territorio.

Nelle zone E, territori rurali, la possibilità di costruire è ridotta.
Esiste infatti un rapporto, di 0,03 metri cubi a metro quadro, parametrato all’estensione del terreno e alla grandezza dell’edificio. Tale rapporto va rispettato anche se si tratta di una casetta prefabbricata per gli attrezzi.

Tuttavia viene considerata la destinazione d’uso delle strutture necessarie all’attività agricola e un ricovero attrezzi prefabbricato ricade in questa possibilità.

Ti aspettiamo nella nostra sede di via Pigafetta 2, nella zona industriale di Porto Torres.

Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri
079 517090 e 345 6118825.

Puoi anche inviarci una richiesta di preventivo al nostro indirizzo di posta elettronica: info@muraprefabbricati.it

struttura prefabbricata per porto turistico

In riva al mare e in generale lungo le zone costiere l’installazione di una struttura prefabbricata offre la possibilità di creare servizi.
Gli stessi vantaggi sono offerti dall’utilizzo di una struttura prefabbricata per aree portuali.

Struttura prefabbricata per infrastrutture portuali 

Con 1.849 chilometri di fascia costiera, la Sardegna ha 1/4 delle coste di tutta Italia.

Il bel mare richiama da sempre frotte di vacanzieri e appassionati di nautica. Proprio il settore nautico e legato al ricovero dei natanti ha avuto, negli ultimi anni, uno sviluppo straordinario.

Oltre ai porti principali, merci e passeggeri, si possono contare lungo il litorale sardo anche un centinaio di porti turistici.

Ed esattamente intorno alle infrastrutture portuali, di grande, media, piccola dimensione ed anche di piccolissima, si sviluppano tutti una marea di servizi accessori collegati alla nautica e al diporto.

Grande è dunque la richiesta di strutture o basi logistiche che possano essere collocate presso le aree portuali, nei piccoli porti turistici e nei punti di ancoraggio.

Richiesta che la nostra azienda ha sempre soddisfatto negli anni. É proprio all’interno di un porto turistico inizia la storia lavorativa della nostra azienda.

Abbiamo prodotto qualsiasi genere di struttura prefabbricata per aree portuali. Dalle strutture per uffici, per sedi di associazioni nautiche, per deposito o stoccaggio attrezzature.

Negli anni ci siamo perfezionati con la costruzione di qualsiasi tipologia di modulo prefabbricato. Variabile per dimensione o destinazione.

Alla vendita si abbina anche il noleggio di struttura prefabbricata che possa fungere da base logistica per i servizi dei porti.

 

Caratteristiche dei moduli prefabbricati

Ogni modulo prefabbricato coibentato ha una struttura base in acciaio. Le pareti sono realizzata con pannelli sandwich. Gli infissi sono in PVC o in alluminio.

Di rapida costruzione perché già prefabbricato in azienda, il modulo può essere installato in qualsiasi posizione e spostato se cambiano le esigenze cambiano. Luogo ideale per area di lavoro o stoccaggio materiali.

Per la particolare collazione presso i porti preferiamo dotare i box di un pavimento in vetroresina, particolarmente resistente all’umidità.

Una particolare resistente agli agenti atmosferici è data da un rivestimento esterno con una speciale finitura al quarzo.

struttura prefabbricata per aree portuali

Luogo ideale per area di lavoro o stoccaggio materiali.

Può essere utilizzato per qualsiasi finalità: come area di lavoro per uffici, per deposito materiali, per sedi associative o servizi di controllo e smistamento merci o bagagli.

 

servizi igienici prefabbricati per campeggio esterno in finto legno

Bagni prefabbricati per campeggi

I blocchi modulari dei servizi igienici prefabbricati per campeggi forniscono gli stessi comfort di un normale bagno in muratura.

Presentano, per i gestori dei camping, il grande vantaggio di arrivare sul luogo di installazione completamente assemblati e pronti per un immediato utilizzo.

Sono ridotti i tempi di costruzione e interventi di manutenzione mirati, poiché è molto più facile intervenire su impianti e tubature.

Se la posizione scelta non è quella ideale o sopraggiungono nuove esigenze logistiche, i blocchi dei servizi igienici prefabbricati sono amovibili.

Possono dunque essere spostati in altro punto del camping o in una nuova località.

Grande attenzione è data anche all’estetica delle strutture che ospitano i bagni pei campeggi.

Importante è infatti che la struttura prefabbricata si armonizzi perfettamente con l’ambiente circostante e si integri con il paesaggio.

Nel rispetto e in sintonia con le linee e il design architettonico scelto per le strutture del camping vengono scelte finiture esterne particolari.

Molto richiesto è il rivestimento esterno in finto legno. Bello, di grande effetto e con buone prestazioni.
Presenta la stessa resa estetica del legno, ma ne riduce tutti gli inconvenienti.

Un rivestimento in finto legno è resistente agli agenti atmosferici e richiede scarsa mantenimento, può essere dipinto con qualsiasi colore. Non perde il suo aspetto originale, non si gonfia e non teme l’umidità.

Assicura una pulizia profonda della struttura senza incorrere in danni strutturali.

 

servizi igienici prefabbricati per campeggi

 

Caratteristiche dei servizi igienici prefabbricati

Sono strutture solide e robuste grazie ai materiali certificati con i quali sono costruiti: acciaio zincato per l’ossatura, pannelli sandwich portanti di spessore totale 40 mm per le pareti.

Costruzioni garantite per sicurezza,  perché provviste di impianti elettrici e idraulici eseguiti a norma di legge.

Il basamento, ad unico telo legno truciolare idrofugo è ricoperto da PVC, cushon floor, e per un utilizzo funzionale ha il pavimento ricoperto da vetroresina, finito con gel coat antisdrucciolo. 

La funzionalità e salubrità dei bagni prefabbricati è assicurata dalla cura dei dettagli. Gli asciugamani e gli asciugacapelli possono essere forniti o cablati per consentire il collegamento in loco.

 

Servizi igienici prefabbricati e docce

A seconda delle esigenze Mura Prefabbricati produce strutture con soli spazi dedicati ai wc e ai lavabi. A richiesta  bagni con wc e bidet. O anche servizi igienici e docce.

Possono essere prodotti anche i blocchi dedicati solo alle docce. Per una migliore erogazione e razionalizzazione delle risorse idriche le docce calde possono essere temporizzate.

Qualsiasi elemento che compone il bagno può essere personalizzato, così come richiesto dal camping Cala d’Ambra, a San Teodoro, per il quale abbiamo realizzato le strutture in foto.

interno servizi igienici prefabbricati per campeggio

I servizi igienici prefabbricati per campeggi sono strutture adattabili
a qualsiasi
contesto turistico-ricettivo.

Sono soluzioni ideali per qualsiasi area attrezzata, per stabilimenti balneari, per parchi acquatici e naturalistici e anche per manifestazioni sportive.

 

La nostra azienda, produttrice in Sardegna di qualsiasi tipologia di struttura prefabbricata, progetta qualsiasi servizio igienico prefabbricato.

Secondo le tue esigenze puoi personalizzare ogni singolo elemento: dimensioni, suddivisione degli spazi, dotazione sanitari e optional. Sempre con un occhio attento al design della struttura.

 

 

 

Bagno prefabbricato con doccia

Un bagno prefabbricato con doccia per esterno è quella comodità in più che ogni struttura ricettiva o sportiva deve ormai offrire alla sua clientela.

𝙎𝙀𝙍𝙑𝙄𝙕𝙄 𝙄𝙂𝙄𝙀𝙉𝙄𝘾𝙄 prefabbricati con 𝘿𝙊𝘾𝘾𝙀 

Quando siamo fuori casa, anche se lo facciamo con discrezione, la prima cosa che controlliamo nella struttura che ci accoglie, è come sono i bagni.

Di ogni struttura turistica, che sia uno stabilimento balneare, un centro sportivo, una spiaggia pubblica con servizi o una manifestazione, dei servizi igienici e delle docce il cliente conserverà il ricordo.

Se l’ambiente o la struttura sono sprovviste di servizi igieni la soluzione ideale è pensare ad una aggiunta già predisposta: quella dei bagni modulari prefabbricati!

La nostra azienda, Mura Prefabbricati, produce servizi igienici prefabbricati, completamente assemblati e pronti per essere utilizzati.

 La nostra è una produzione diretta, che ci consente di offrire prezzi competitivi.

Concordiamo con il cliente la progettazione e i tempi di consegna.
Garantiamo il servizio di trasporto e montaggio, con relativa manutenzione.

Cosa offre un bagno prefabbricato con doccia 

I bagni prefabbricati arrivano in loco già montati e predisposti per essere collegati ai sistemi elettrici e idraulici, se esiste questa possibilità. I bagni possono prevedere lo scarico collegato alla rete fognaria del posto.

Tuttavia possono essere anche completamente autonomi, con vasca di raccolta e impianti elettrici ed idrici integrati, alimentati in forma indipendente.

Avendo una struttura amovibile possono essere installati dovunque, altrettanto facilmente possono essere rimossi terminata la necessità di utilizzazione.

Hanno necessità di pochi interventi di manutenzione e, quando occorre, la semplicità della struttura la rende facile ed agevole.

Oltre ad essere facilmente lavabili, sono resistenti agli agenti atmosferici ed esteticamente gradevoli.

Come personalizzare un bagno prefabbricato con doccia.

Il modello di bagno prefabbricato con doccia, in foto, è stato richiesto per essere installato lungo le spiagge del litorale comunale di San Teodoro. Altri committenti le useranno per alcuni centri sportivi.

É stato studiato in ogni dettaglio per offrire comfort, sicurezza e funzionalità.

bagno prefabbricato con doccia esterna

 

É dotato di bagni singoli, uomo, donna e con accessibilità ai disabili.

Le tre docce da esterno, a gettoniera, consentono un’ erogazione di acqua calda immediata e continua, temporizzata per evitare sprechi.

Il vantaggio di una produzione in Sardegna di servizi igienici modulari consente alla nostra azienda di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. muraprefabbricati.it/strutture/servizi-igienici-e-docce/

É possibile la realizzazione di  blocchi con più unità e una distribuzione specifica dei servizi igienici.
Possono essere create aree separate per i lavandini e aggiunto gli elementi bidet. Le docce possono essere sia interne che esterne.

In pratica, tutte le caratteristiche opzionali dei bagni prefabbricati possono essere personalizzati.

Si può scegliere il colore dei pannelli delle pareti, i modelli dei sanitari, il riscaldamento interno e l’illuminazione.
Possono essere aggiunti asciugacapelli elettrici, specchiere, dispenser ed altri accessori.

Può essere aggiunto qualsiasi elemento utile a far sentire gli ospiti a loro agio.

I prefabbricati possono comunque allestiti in modo da riflettere il marchio dell’attività, organizzazione o struttura ricettiva a cui fanno da supporto.

 

Principali caratteristiche tecniche di un bagno prefabbricato con doccia

La struttura di un bagno prefabbricato con doccia è simile a quella di un comune modulo prefabbricato, salvo alcuni accorgimenti specifici.

Per l’uso a cui è finalizzato è necessario che il modulo sia particolarmente resistente all’umidità e alle muffe.
pavimentazione in vetroresina/

Per risolvere questi problemi la pavimentazione, sia interna che esterna è in vetroresina.
Si tratta di un materiale atossico e resistente in fibra di vetro, rifinito in gelcoat antisdrucciolo.

Il gelcoat è una sostanza simile alla resina, pigmentata, che oltre a colorare le superficie ne protegge i vari strati. Il basamento è dunque a tenuta stagna, antigraffio e facile da pulire.

Le pareti sono costituite da pannelli sandwich portanti di spessore totale 40 mm, gli infissi sono in PVC o alluminio pre-verniciato.

bagno prefabbricato con doccia a gettoniera

 

L’impianto idrico-sanitario è formato da tubazioni multistrato PVC-ALLUMINIO-PVC. I sanitari sono in ceramica, salva diversa richiesta.

L’ingresso dell’acqua avviene attraverso un tubo di Ø 16 mm.

Gli scarichi sono collegati sotto il monoblocco e l’uscita, realizzata con tubo di polipropilene con diametro 90 mm per i wc e 40 mm per docce e lavabi sono situati a filo esterno del prefabbricato.

 

Dove può essere impiegato un bagno prefabbricato?

I bagni modulari prefabbricati, grazie alla loro versatilità, possono essere utilizzati per diverse attività:

  • per i servizi di una spiaggia pubblica attrezzata, nei campeggi, negli stabilimenti balneari;
  • nei parchi divertimento acquatici, negli impianti sportivi;
  • per eventi sportivi municipali e di grandi dimensioni, nelle aree di sosta, nei cantieri.

 

Le nostre strutture prefabbricate sono certificate CE e garantiscono il pieno rispetto di tutte le linee guida predisposte a livello locale e regionale.

Il team di tecnici di Mura Prefabbricati lavora sempre per fornirVi il migliore bagno prefabbricato modulare.
Progettiamo ogni struttura prefabbricata seguendo le vostre specifiche necessità e richieste.

 

 

Page 1 of 21 2
Mura Prefabbricati S.r.l. · P.IVA: 01961630900